e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Chi siamo

Autrice

Maria Grazia Inzaghi
Laureata in Psicologia, Neuropsicologa, è responsabile del Laboratorio di Neuropsicologia della Clinica Quarenghi, San Pellegrino Terme (Bergamo).
Fondatrice e Presidente della SPAN, Società degli Psicologi dell’Area Neuropsicologica.
Ha insegnato materie in ambito neuropsicologico in scuole di fisioterapia e in molti corsi accreditati ECM per tutto il personale sanitario.
Docente in master di II livello in Neuropsicologia a Milano e a Napoli.
Autrice di programmi informatici per la valutazione e la riabilitazione in ambito neuropsicologico. Autrice di materiale per la riabilitazione del paziente afasico.
Ha presentato numerosi lavori a congressi nazionali, ha scritto pubblicazioni a livello nazionale e internazionale.
Aree di Ricerca: deficit di linguaggio, attenzione, negligenza spaziale unilaterale, gravi cerebrolesi, approccio al paziente Stato Vegetativo versus Stato di Minima Coscienza, progetti di riabilitazione.


E-Mentor

e-Mentor nasce nel 2004 nell’ambito dell’Incubatore del Politecnico di Torino come progetto di impresa ad alto contenuto di conoscenza ed innovazione tecnologica, con l’obiettivo di trasformare le potenzialità dei nuovi media in opportunità per l’apprendimento e la comunicazione.

Le nostre aree di intervento sono:

  • Tecnologie per l'apprendimento
    • e-learning
    • edutainment
    • mobile learning
  • Tecnologie per la comunicazione
    • web 2.0
    • cross channel marketing

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali

Fondata a Firenze nel 1950 da Edoardo Abbele, Giunti O.S. Organizzazioni Speciali è il primo editore italiano di test e strumenti psicodiagnostici per catalogo, storia e mercato.

Giunti O.S. è attiva nel settore dell'assessment psicologico, sviluppando strumenti e metodologie d'intervento in tutti i campi d'applicazione, da quello clinico (psicologia clinica e della salute, psichiatria e neuropsichiatria infantile, neuropsicologia, logopedia, ecc.), a quello della gestione delle risorse umane (psicologia del lavoro e dell'organizzazione), a quelli della scuola e dell'orientamento (prove di livello, diagnosi delle difficoltà di apprendimento, orientamento scolastico, professionale ed universitario).